Grazie a trent’anni di esperienza, ci siamo specializzati nel campo della postura medica e abbiamo perfezionato una valutazione podologica e posturale completa, precisa e non invasiva: l’anello mancante tra la prescrizione medica e la realizzazione dei plantari su misura.
Diamo importanza e attenzione ai risultati rilevati dall’esame, senza trascurare i toni muscolari, le lassità legamentose, le rotazioni e le asimmetrie del bacino e della colonna vertebrale. Teniamo conto anche di pochi millimetri di differenza, soprattutto se parliamo di eterometrie e dismetrie (cioè il caso in cui una gamba sia più corta dell’altra in seguito a un’operazione, una frattura o motivi genetici) e rileviamo se questa differenza è effettiva o soltanto dovuta a una postura errata.
I nostri plantari sono propriocettivi, biomeccanici, posturali e sensomotori: l’azione che svolgono è completa, in modo che la postura di tutto il corpo ne tragga beneficio.
Ogni plantare è personalizzato per la persona che dovrà utilizzarlo: le patologie, calzature, abitudini, attività lavorative e sportive rendono ogni persona un caso unico e particolare che ha bisogno di un dispositivo su misura progettato con precisione per ottenere la migliore efficacia possibile.