MAL DI SCHIENA? DOLORE ALLE ARTICOLAZIONI?

SAPEVI CHE PUÒ ESSERE UN PROBLEMA DI POSTURA?

Il mal di schiena, il dolore alle ginocchia o alle anche non sono causati soltanto da sforzi eccessivi o lavori faticosi, ma possono essere collegati anche a una postura scorretta.

MAL DI SCHIENA? DOLORE ALLE ARTICOLAZIONI?

SAPEVI CHE PUÒ ESSERE UN PROBLEMA DI POSTURA?

Il mal di schiena, il dolore alle ginocchia o alle anche non sono causati soltanto da sforzi eccessivi o lavori faticosi, ma possono essere collegati anche a una postura scorretta.

Quali problematiche puoi risolvere con l’intervento di FisioPodos?

  • La postura è il sunto della nostra vita e ha un rapporto stretto con il  nostro benessere psicofisico. Con una valutazione podologica e posturale globale e plantari realizzati su misura, Fisiopodos ti aiuta a intervenire sul sistema muscolo-scheletrico, sul sistema vascolare e linfatico, sul sistema neurologico e sulla funzionalità degli organi interni.
  • I plantari realizzati da Fisiopodos sono unici, sottili e biodinamici, costruiti con materiali ad alta comprimibilità e memoria. Sono pensati e creati in modo da agevolare un riequilibrio, una distribuzione dei carichi più naturale e lo scarico dei punti dolenti.

  • I piedi, più di qualsiasi altro distretto corporeo, influenzano positivamente la colonna vertebrale, e quindi problemi ad essa connessi, come il mal di schiena o il dolore alle articolazioni. L’appoggio corretto, lo studio dei piani inclinati, l’aumento della superficie di appoggio grazie ai plantari e il miglioramento della funzionalità dei piedi possono favorire un riequilibrio posturale, ridistribuire i carichi e agire su caviglie, ginocchia, anche e colonna vertebrale.
  • Se fai sport, devi sapere che una postura corretta ottimizza il gesto atletico, permette un recupero muscolare più rapido, aumenta l’energia e migliora le prestazioni. Inoltre, riduce il rischio di infortunio, previene problematiche muscolari e ossee, e aiuta il processo riabilitativo in caso di trauma.

Mi posso fidare?

Ecco alcune testimonianze dei nostri pazienti:

Testimonianza di Annarosa (Ischemia del cono midollare)

Annarosa si è rivolta a Fisiopodos perché, a seguito di un’ischemia del cono midollare, si è trovata a dover affrontare diversi problemi tra cui metatarsalgia, dolore ai piedi e mancanza di stabilità ed equilibrio nel muoversi. In questo video ha deciso di raccontare la sua esperienza. Scopri come migliorare la tua salute con una valutazione podologica e posturale e con plantari su misura posturali e innovativi, in materiali ad alta comprimibilità e memoria.

Testimonianza di Christian (Scoliosi e cifosi dorsale)

Christian si è rivolto a Fisiopodos perché soffriva di fortissimi mal di schiena quotidiani, causati da scoliosi e cifosi dorsale. In questo video ha deciso di raccontare la sua esperienza.

CHI È IL DOTTOR WALTER BERGAMINI?

Specialista in valutazioni podologiche e posturali

Prima di tutto: piacere di conoscerti!

Sono il Dottor Walter Bergamini, Specialista in valutazioni podologiche e posturali e fondatore di Fisiopodos

Posso aiutarti a trattare il tuo fastidioso dolore, di qualunque tipo esso sia. Con me e il mio team, potrai trovare una soluzione a mal di schiena, dolori articolari e a tutti quei disturbi che hanno uno stretto legame con la tua postura

Attraverso un percorso personalizzato fatto di ascolto, analisi e tecnologie avanzate, che vede Fisiopodos e il paziente sempre fianco a fianco, potrai ottenere un benessere psicofisico duraturo.

Dott. Walter Bergamini | Specialista in valutazioni podologiche e posturali

PERCHÈ SCEGLIERE FISIOPODOS?

Grazie a trent’anni di esperienza, ci siamo specializzati nel campo della postura medica e abbiamo perfezionato una valutazione podologica e posturale completa, precisa e non invasiva: l’anello mancante tra la prescrizione medica e la realizzazione dei plantari su misura.

Diamo importanza e attenzione ai risultati rilevati dall’esame, senza trascurare i toni muscolari, le lassità legamentose, le rotazioni e le asimmetrie del bacino e della colonna vertebrale. Teniamo conto anche di pochi millimetri di differenza, soprattutto se parliamo di eterometrie e dismetrie (cioè il caso in cui una gamba sia più corta dell’altra in seguito a un’operazione, una frattura o motivi genetici) e rileviamo se questa differenza è effettiva o soltanto dovuta a una postura errata.

I nostri plantari sono propriocettivi, biomeccanici, posturali e sensomotori: l’azione che svolgono è completa, in modo che la postura di tutto il corpo ne tragga beneficio.

Ogni plantare è personalizzato per la persona che dovrà utilizzarlo: le patologie, calzature, abitudini, attività lavorative e sportive rendono ogni persona un caso unico e particolare che ha bisogno di un dispositivo su misura progettato con precisione per ottenere la migliore efficacia possibile.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni