plantari ortopedici, correttivi, diabetici, reumatici

Plantare su misura, plantare correttivo, plantare diabetico, plantare ortopedico

I plantari su misura si dividono in cinque grandi famiglie a seconda della patologia dell’utilizzo, della calzatura e dell’età.

PLANTARE CORRETTIVO

I plantari correttivi sono prescritti per bambini dai 3 sino all’età adolescenziale (massimo 18).
Prevengono e correggono il piede piatto, l’intrarotazione, valgismo e supinazioni, talloniti e tendiniti ecc.

PLANTARE SPORTIVO

Previene e allevia traumatismi, tendinopatie, supinazioni e pronazioni, del piede piatto o ipertonico. Migliora le performance sportive distribuendo meglio i carichi e sfruttando al massimo le potenzialità del piede. Aiuta inoltre la fase defaticante post-sportiva.

PLANTARE ORTOPEDICO

Viene utilizzato nelle più diffuse patologie del piede e degli arti inferiori.
Piede piatto, cavo ed equino, spine calcaneari, talloniti e tendiniti, metatarsalgie, neuroma di Morton, dita a martello, alluce valgo e rigido, dismetrie, valgismo o varismo degli arti inferiori.

PLANTARE DIABETICO E PER IL PIEDE REUMATICO

Oltre ad aiutare tutte le patologie precedentemente menzionate, prevengono le ulcerazioni da sovracco, le ipersensibilità e le infiammazioni, grazie a materiali di ultima generazione ad altissima compatibilità ed a grande ritorno.

PLANTARE ANGIOLOGICO O FLEBOLOGICO

Aiuta la funzionalità della pompa di ritorno ed è consigliato nei casi di insufficienza venosa e linfatica (gonfiore, gambe pesanti, crampi) e durante la gravidanza.

A cura dello staff Fisiopodos
Il materiale pubblicato ha lo scopo di avere un rapido accesso a consigli, suggerimenti e rimedi di carattere generale che medici e libri sono soliti dispensare. Tali indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti.