Chi siamo

Fisiopodos si occupa di piedi e postura in modo unico e innovativo, ponendo il paziente al centro del proprio obiettivo.

Attraverso un rapporto corretto ed empatico, cerchiamo l’equilibrio e il benessere.
Oggi, quindi, risulta fondamentale e imprescindibile il check-up di piedi e postura che la Fisiopodos effettua. La valutazione globale e non invasiva, comprensiva di analisi del cammino computerizzata, valutazione podologica, stabilometrica, baropodometrica e posturale, ci permette un’analisi precisa e accurata, in grado di chiarire dubbi, di informarvi rendendovi consapevoli delle vostre problematiche e soprattutto di trovare, insieme a medici specialisti, terapisti e ortesi plantari, il percorso terapeutico più adatto.

Cattive posture e dolori articolari (piedi, caviglie, ginocchia, anche, colonna vertebrale e apparato stomatognatico) spesso dipendono da cause ascendenti. Fisiopodos, in questo caso, realizza plantari su misura unici, sottili e biodinamici, costruiti con materiali ad alta comprimibilità e memoria, permettendo un riequilibrio, una distribuzione dei carichi più naturale e lo scarico dei punti dolenti.

Crediamo, però, che un’azione multidisciplinare possa realmente risolvere le diverse problematiche. Infatti, collaboriamo sinergicamente con medici di diverse specialità e operatori sanitari, come agopuntori, chiropratici, fisioterapisti, ortottisti, osteopati, podologi, posturologi, riflessologi, terapisti Shiatsu e tecnici ortopedici. Per rispondere alle esigenze di tutti voi, per migliorare il servizio e per aiutarvi più capillarmente, cercheremo al più presto di essere presenti nella vostra città grazie a nuove collaborazioni.

Il  nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento per tutti i medici e gli operatori sanitari che desiderino approfondire e chiarire, in maniera non invasiva, tutti gli aspetti del piede e della postura. Creare team multidisciplinari che autonomamente lavorino in sinergia con noi. Migliorare la ricerca e lo sviluppo. Aiutare le persone a camminare felici, perché camminare in salute è il segreto del sano vivere. Informare sul ruolo fondamentale che hanno i piedi, gli arti inferiori e il sistema posturale. Sensibilizzare circa l’importanza delle cura e della prevenzione delle diverse patologie.

Potete usare tutti i nostri canali di contatto (sito, e-mail, telefono, social) per sottoporci i vostri dubbi e le vostre domande: faremo di tutto per trovarvi risposta e consigliarvi per il meglio, cercando di aiutarvi a ritrovare il piacere di camminare e di vivere.

È ora di pensare ai tuoi piedi!
Perché se non lo fai tu, chi lo farà?
Fisiopodos è quello che cercavi:
cordialità, servizio e professionalità.