APPROFONDIMENTI

Plantari sportivi: a cosa servono e quali materiali (copertina dell'articolo che raffigura giocatori di calcio, di basket, di tennis, ciclisti e runners)

Plantari sportivi: a cosa servono e come sono fatti

/
Fisiopodos personalizza i plantari su misura per lo sport in base alla singola disciplina, in termini di patologie più frequenti e materiali più performanti. Passiamo in rassegna le diverse necessità di calcio, running, tennis, pallavolo, basket, ciclismo, golf, trekking, nordic walking e altri.
Il piede diabetico: cause, sintomi, prevenzione

Il piede diabetico

/
Il piede diabetico è l’insieme delle problematiche e dei rischi, legati ai piedi, a cui un diabetico deve far fronte. La prevenzione è l'arma fondamentale.
piede piatto: sintomi, cause, rimedi

Piede piatto: sintomi, cause e rimedi

/
Il piede piatto è una malformazione podologica diffusa che consiste nella riduzione, o totale assenza, della curvatura fisiologica della volta plantare. Questo significa che la superficie di appoggio del piede aumenta eccessivamente, causando potenzialmente diversi sintomi dolorosi e fastidiosi. Vediamo sintomi, conseguenze, cause e soluzioni.
piede cavo: sintomi, cause, rimedi

Piede cavo: sintomi, cause e rimedi

/
Il piede cavo è una malformazione podologica diffusa che consiste nella curvatura della volta plantare. Questo significa che la superficie di appoggio del piede diminuisce, causando tutta una serie di sintomi e problematiche dolorose e fastidiose. Vediamo sintomi, cause e soluzioni.

Plantari su misura Fisiopodos

Progettati tramite impronta dinamica in 3D, realizzati con materiali unici e specifici, differenziati per comprimibilità e memoria, a seconda di utilizzo, sesso, età, calzature di destinazione, attività sportiva e lavorativa.

Plantari su misura Fisiopodos

COLLABORA CON NOI

Le nostre priorità sono fornire al paziente una valutazione globale di piedi e sistema posturale e aumentare la nostra presenza sul territorio per offrire un servizio più comodo e funzionale.

Per questo, cerchiamo collaborazioni con nuovi centri (fisioterapici, sportivi o dentistici, poliambulatori e studi medici) e varie figure professionali (come fisiatri, ortopedici, medici del Lavoro e dello Sport, reumatologi, flebologi, diabetologi, dermatologi, fisioterapisti, osteopati e chiropratici).

Contattaci all’indirizzo E-mail: info@fisiopodos.it